Adamello Ultra Trail 2014 (Cover file 112 foto)

Nevai luccicanti, valli solitarie, laghi incantevoli.
E' la regione della Valle Camonica http://www.invallecamonica.it/,una delle valli più estese delle Alpi Centrali, nella Lombardia orientale, abitata dalle sue genti forti, semplici e determinate.
Fra gli alpinisti sono particolarmente note le sue leggendarie vette della Cima Presanella e del Monte Adamello http://www.montagnecamune.it/adamello.htm.
Ma questo territorio sa anche offrire mete spettacolari per gli escursionisti più appassionati tra rifugi accoglienti, risalite facili ed impegnative e percorsi d'alta quota su vecchi e comodi sentieri di guerra.

E' in questo scenario che si colloca questo nuovo Ultra-Trail: l'ADAMELLO ULTRA TRAIL di 175 km. di sviluppo e 10.500 metri di dislivello positivo con partenza ed arrivo a VEZZA D'OGLIO http://www.vezzadoglioturismo.it/.
Da percorrere in semi-autosufficienza, in un tempo massimo di 50 ore.

Per i 54 partecipanti iscritti non sono previste pause né di giorno né di notte e spesso si ritroveranno da soli, al buio, ad affrontare mulattiere e impervi sentieri di importanza storico/culturale, quali Cima Rovaia, Porta Muralta, le Bocchette di Valmassa, Montozzo, Monte Tonale Orientale, il Monumento Ossario al Passo Tonale, il Forte Zaccarana, Forte Mero ...... ma consapevoli che su di loro veglierà una fitta rete di personale e volontari addetti alla sicurezza.

Info:http://www.adamelloultratrail.it/index.php?lang=it


(Le immagini di riferimento sono disponibili nella sezione REPORTAGES)

loading