B V G Trail 2014 (Cover file 68 foto)

Più di 300 i partecipanti alla prima edizione di questo BVG Trail con partenza da SALO'(BS) http://www.tuttogarda.it/salo/salo_guida.htm per il percorso lungo di 73 Km con 4300 m. D+, e da BOGLIACO (BS) http://www.ilparcopiubello.it/index.php/park/dettaglio/188 per la frazione più corta di Km 44 con 3000 m. D+. Entrambi i percorsi hanno come destinazione finale l'arrivo alla rinomata località di LIMONE SUL GARDA (BS).http://www.lagodigarda.com/limone.php
Corsa a piedi in semi-autosufficienza alimentare,lungo i sentieri anche in alcuni tratti esposti, che percorrono la dorsale lombarda che si affaccia sul LAGO DI GARDA http://www.lagodigarda.it/.
Percorrere il BVG, il sentiero della Bassa Via del Garda http://www.lagodigarda360.com/Trekking%20sulla%20bassa%20via%20del%20Garda, significa godere del verde degli ulivi e delle leccete in contrasto con le nevi invernali del MONTE BALDO.http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Baldo, essere avvolti dai profumi deliziosi del Calycanthus in inverno, del gelsomino e delle zagare in primavera.
Le riprese sono state effettuate sulla cima del MONTE BESTONE in territorio del Comune di TREMOSINE http://www.tremosinesulgarda.it/.
Si è al 64° km. del percorso lungo e 35° Km di quello corto. Con i suoi 917 m. d'altitudine è uno dei punti più elevati del percorso, punto panoramico eccezionale per ammirare il GARDA ed il suo entroterra.

Organizzazione affidabile per info:http://www.bvgtrail.it/]

(Le immagini di riferimento sono disponibili nella sezione REPORTAGES)

loading