Lavaredo Ultra Trail 2014 (Cover file 130 foto)

La LAVAREDO ULTRA TRAIL è una gara veramente affascinante, con un percorso di 119 chilometri da svilupparsi su 5.850 metri D+, della versione lunga e 47,5 chilometri con 2650 metri D+ della frazione corta denominata CORTINA TRAIL. Tutti i due percorsi si snodano lungo i bellissimi e suggestivi sentieri delle Dolomiti http://www.magicoveneto.it/Dolomiti/DolomitiDAmpezzo/Dolomiti-d-Ampezzo.htm?#Parco-Dolomiti-Ampezzo , ad un'altitudine compresa tra i 1250 m di Cortina ai 2500 m. della Forcella Lavaredo.
Un lungo viaggio a piedi, con partenza ed arrivo nella bellunese Cortina d'Ampezzo, http://cortina.dolomiti.org/ viaggio che vede impegnati sia i campioni, capaci di tagliare il traguardo in sole 12 ore, e sia i grandi appassionati che avranno 31 ore di tempo per raggiungere l'arrivo entro il tempo massimo stabilito.

La partenza è avvenuta venerdì 27 giugno, alle ore 23.00 in un Corso Italia illuminato dalle circa mille lampade frontali dei Trailers partenti, mentre il sabato mattina era riservato alle ore 8 alla partenza della frazione meno lunga del Cortina Trail.

Il reportage è la raccolta di 2 giorni sulle tracce dei partecipanti di questa stupenda competizione sino al loro incontro al 93° chilometro della Forcella del Col dei Boss, nel complesso massiccio delle TOFANE http://www.veramontagna.it/Dolomiti-del-Cadore-e-di-Ampezzo/Gruppo-delle-Tofane.

Organizzazione esemplare, per info: http://www.ultratrail.it/it/


(Le immagini di riferimento sono disponibili nella sezione REPORTAGES)

loading