francescoberlucchi.com logo

SNOWNIGHTRAIL 2014 (Cover file 30foto)

Dopo la fortunata prima edizione organizzata sulle nevi del Pian del Frais (TO) in Val di Susa, l’ASD SGE20 organizzatrice dell’evento ha deciso di spostare a Bardonecchia (TO) http://www.bardonecchia.it/ la sede della Seconda Edizione dello SNOWNIGHTRAIL che si è tenuta sabato 20 dicembre 2014.

Due i percorsi proposti, uno di 15 chilometri e l'altro 8, con con i rispettivi dislivelli di 600 e 300 metri D+. Entrambe i due tracciati,da svolgersi in ambiente notturno, con partenza da Bardonecchia alle ore 18.00 avrebbero dovuto essere percorsi su terreno innevato: in parte su piste da sci del comprensorio del COLOMION http://www.bardonecchiaski.com/ ed in parte su tracciati dedicate alle ciaspole in località Pian del Colle http://bardonecchiafondo.it/ o su “sentieri” opportunamente battuti per l'occasione.

Ma la neve non si è vista salvo dalle foto del VILLAGGIO OLIMPICO http://www.villaggiobardonecchia.it/ di cui alle passate Olimpiadi del 2006.

Tuttavia il percorso, riadattato in occasione dell'imprevisto ambiente "Secco", è risultato molto interessante ed a volte anche tecnico per la presenza, in alcuni tratti, dell'insidioso "verre-glace"

Per informazioni: http://www.sge20.com/

Share
Link
https://www.francescoberlucchi.com/snownightrail_2014_cover_file_30foto-w3652
CLOSE
loading