SNOWNIGHTRAIL 2014 (Cover file 30foto)

Dopo la fortunata prima edizione organizzata sulle nevi del Pian del Frais (TO) in Val di Susa, l’ASD SGE20 organizzatrice dell’evento ha deciso di spostare a Bardonecchia (TO) http://www.bardonecchia.it/ la sede della Seconda Edizione dello SNOWNIGHTRAIL che si è tenuta sabato 20 dicembre 2014.

Due i percorsi proposti, uno di 15 chilometri e l'altro 8, con con i rispettivi dislivelli di 600 e 300 metri D+. Entrambe i due tracciati,da svolgersi in ambiente notturno, con partenza da Bardonecchia alle ore 18.00 avrebbero dovuto essere percorsi su terreno innevato: in parte su piste da sci del comprensorio del COLOMION http://www.bardonecchiaski.com/ ed in parte su tracciati dedicate alle ciaspole in località Pian del Colle http://bardonecchiafondo.it/ o su “sentieri” opportunamente battuti per l'occasione.

Ma la neve non si è vista salvo dalle foto del VILLAGGIO OLIMPICO http://www.villaggiobardonecchia.it/ di cui alle passate Olimpiadi del 2006.

Tuttavia il percorso, riadattato in occasione dell'imprevisto ambiente "Secco", è risultato molto interessante ed a volte anche tecnico per la presenza, in alcuni tratti, dell'insidioso "verre-glace"

Per informazioni: http://www.sge20.com/

loading