Sulle tracce del MONTE CASTO TRAIL 2015 (Cover file 88 foto)

Domenica 25 ottobre 2015 si è celebrata la decima edizione del MONTE CASTO TRAIL, contraddistinta oltre dai suoi 2 principali percorsi: 21 km con 900m D+ e 46 km con 2200m D+, anche dal Minitrail di 9 km.
800 i partecipanti equamente distribuiti sui 2 tracciati principali impegnati nel percorrere un itinerario veramente spettacolare che dalla quota di 560 m. di ANDORNO MICCA http://www.tuttitalia.it/piemonte/49-andorno-micca/ conduce tra gli angoli più incantevoli del biellese lungo lo spartiacque tra la VALLE CERVO https://vallecervo.wordpress.com/propriamente detta e la VALLE STRONA di MOSSO, sino a risalire poi la quota più alta di m. 1500 nei dintorni dell’Alpe Montuccia (27,0° km).
Ma già dal 14,0° km la gara entra nell’”OASI ZEGNA” http://www.atl.biella.it/sentieri-oasi-zegna: il cuore dell’ALTA VALLE SESSERA, territorio quasi disabitato caratterizzato da pascoli e foreste, rocce e dirupi dal quale si aprono paesaggi veramente suggestivi di cui “ le TEGGIE DELL’ARTIGNAGA” ne sono la loro massima espressione.
E’ dal 25,0° km delle “TEGGIE DELL’ARTIGNAGA” che ha inizio questo reportage immerso negli splendidi colori dell’autunno biellese sino a raggiungere il 29,0° km del RISTORO di BOCCHETTO SESSERA http://www.oasizegna.com/it/ospitalita/locanda-bocchetto-sessera-ristorante-affittacamere-biella.


Organizzazione esemplare, info:http://mauscilla.it/

(Le immagini di riferimento sono disponibili nella sezione REPORTAGES)

loading