Sulle tracce della ZeroEdition CAMPO DEI FIORI TRAIL 2016 (Cover file 50 foto)

Il “CAMPO DEI FIORI” è un massiccio montuoso delle Alpi che si trova nella sezione delle Prealpi Luganesi (CH), a nord della Città di Varese.
Per salvaguardare il delicato ecosistema, nel 1984 fu istituito il Parco Regionale Campo dei Fiori http://www.parcocampodeifiori.it/, permettendo così, una maggiore valorizzazione dei sentieri silvestri dotati di apposita segnaletica.
La particolare collocazione geografica e le caratteristiche geologiche hanno favorito l'instaurarsi di una vegetazione multiforme, regalando così, un particolare campo di gara affascinante selettivo, fra natura, storia e panorami mozzafiato!
E’ in questo contesto che è nato per iniziativa dell’ASD Atletica Gavirate http://www.atleticagavirate.com/ l’appuntamento di sabato 1 ottobre 2016 con il "CAMPO DEI FIORI TRAIL".
Il percorso si sviluppa nelle due frazioni, la più lunga di 41,0 km - 2100 m. D+ e l’altra di 18,0 km - 900 m.D+, sempre con partenza e arrivo dal Comune di Comune di Gavirate Lago di Varese http://www.progavirate.com/.
Il presente reportage riguarda la ZeroEdition del 10 aprile 2016, il classico test del percorso nella formula del Trail autogestito le cui riprese sono state effettuate all’8,0° km. del Forte Orino ed in prossimità del 32,0°km della Punta di Mezzo che con i suoi 1227 m. di altitudine è la vetta più alta del massiccio di riferimento.
Info: http://www.campodeifioritrail.it/


(Le immagini di riferimento sono disponibili nella sezione REPORTAGES)

loading