Tor des Geants 2012 [Cover file 188 foto]

Il Tor des Géants è un Ultra-Trail lungo i sentieri delle "Alte Via Valdostane: Alta Via n. 2 http://www.lovevda.it/turismo/proposte/sport/escursionismo/alta_via_2_i.asp e Alta Via n. 1 http://www.lovevda.it/turismo/proposte/sport/escursionismo/alta_via_1_i.asp .
Percorso di 330 km, 24000 m. D+ con partenza e arrivo a Courmayeur http://www.courmayeur.it/courmayeur/ in un circuito ideale disegnando così una via alpina senza soluzione di continuità attraversando le più belle realtà incontaminate della Valle d'Aosta http://www.lovevda.it/turismo/default_i.asp .
Il passaggio sul Col Loson (3.296 m.) http://www.montagneinvalledaosta.com/SITO/pagina_217_esc_col_loson/pagina_217.html sarà il punto più alto del percorso: si trova nel Parco Nazionale del Gran Paradiso http://www.pngp.it/ , nel tratto fra la Valsavarenche e Cogne, che i Trailers dovranno percorrere tra il primo e il secondo giorno di gara.
In totale saranno 25 i colli da superare al di sopra dei 2.000 metri di quota, lambendo 30 laghi alpini ed attraversando 2 parchi naturali:il Parco Nazionale del Gran Paradiso e il Parco Naturale del Mont Avic http://www.montavic.it/ .
Per informazioni: http://www.tordesgeants.it/

loading